STAGNATURA ELETTROLITICA

stag1a
LA STAGNATURA ELETTROLITICA

Il trattamento di stagnatura si fa apprezzare principalmente nel settore elettronico ed elettromeccanico per le sue doti di elevata conducibilità elettrica e saldabilità. E’ inoltre utilizzato come protezione antinitrurazione su metalli ferrosi e con funzioni antigrippaggio su ferro rame ed alluminio. Viene inoltre utilizzato largamente nel settore alimentare grazie al suo comportamento anodico rispetto al ferro in tali applicazioni.

doro1e
stag1b

L’aspetto superficiale può variare da opaco a lucido in funzione del tipo di bagno utilizzato, mentre il colore è bianco lattescente.

Consiste in un bagno alcalino per finiture opache e acido per finiture lucide, è eseguibile su manufatti in ferro, ghisa, rame e sue leghe, zama, alluminio e sue leghe con spessore variabile a richiesta da 1 a 30 micron, con lavorazione sia a telaio che a roto per minuteria.

Siamo specializzati nel trattamento su alluminio ed in possesso della certificazione di idoneità secondo il D.M. 06-04-04 per il rivestimento di materiali destinati al contatto con l’acqua potabile.